ASPIRATORI FUMO DA BANCO
ATTREZZATURE > ASPIRAZIONE FUMI
ASPIRATORE FUMI DA BANCO GOSMOKE
L'aspiratore Gosmoke da tavolo rappresenta una soluzione economica e pratica al problema dei fumi sviluppati durante la saldatura a stagno.
Il fumo, prelevato presso l'operatore viene filtrato e proiettato verso l'alto, ove, in caso di necessità, può essere predisposto un sistema di ventilazione supplementare.
Sono disponibili due modelli entrambi equipaggiati con un ventilatore assiale di tipo compatto corredato di un filtro in poliuretano impregnato di carbone attivo.
Il filtro è da sostituire dopo 100 h di funzionamento.
Modello da tavolo: maneggevole, leggero, silenzioso può essere dotato di un supporto regolabile che ne permette il posizionamento a diverse altezze sul tavolo di lavoro.
Caratteristiche tecniche:
- potenza assorbita 20 W
- volume aria riciclata 130 m³/h
- rumore 45 dB (A)
- aspiratore da tavolo 220V
- confezione 4 filtri carbone attivo ricambio
- supporto regolabile per aspiratore da tavolo
ASPIRATORE FUMI DA BANCO BVX-101
I sistemi di aspirazione fumi della serie BVX-101, sono unità potenti, ma a basso rumore che non necessitano di condutture o compressori esterni.
Basta spostare questi sistemi leggeri da una postazione di lavoro ad un’altra, collegarli e accenderli per ottenere un'estrazione di fumi istantanea.
Di ridotte dimensioni, le unità si collocano su qualunque tavolo da lavoro oppure, quando lo spazio è molto ridotto si possono utilizzare le apposite staffe di montaggio per collocarle sotto o sopra il banco di lavoro.
Con una potenza di 85 Watt, i sistemi forniscono un'alta qualità di filtraggio senza compromessi.
Un potente flusso d’aria da 85m³/h provvede ad un'immediata estrazione dei fumi, particolati e vapori, eliminandoli istantaneamente dall’area di respiro dell'operatore.
Qualora si necessiti di un punto di cattura localizzato e mirato, un adattatore innovativo trasforma rapidamente la cappa in un sistema di estrazione a braccio con ugello a pennino.
Sono disponibili due configurazioni di filtraggio, per saldatura pesante e applicazioni con polvere leggera, o applicazioni con solventi organici leggeri e adesivi.
Un led bicolore indica quando i filtri sono ostruiti e necessitano di sostituzione.
Caratteristiche tecniche:
- pressione statica 1250 Pa (5"WC)
- capacità ventilatore 110m3/h (65 cfm)
- velocità del flusso d'aria (con filtro) 85m3/h (50 cfm)
- efficienza HEPA 99.97% a 0.3 micron
- livello disturbi< 55 dbA
- dimensioni 300 x 230 x 290 mm
- peso 9 kg
- alimetazione elettrica 100-240 VAC 50-60 Hz
- consumo elettrico 85 watt
- certificazioni UL, CSA,CE.
ASPIRATORE FUMI DA BANCO BVX-201
I sistemi di estrazione fumi serie BVX-201 sono unità rivoluzionarie a due bracci che combinano le prestazioni di una potente ventola con un filtraggio efficiente, funzionamento silenzioso e portabilità completa.
Le unità possono essere collocate al di sotto o a fianco del banco di lavoro ed essere equipaggiate o con due bracci BVX da 50 mm di diametro o con un braccio Omniflex con diametro 63 mm.
BVX-201 è stato progettato principalmente per i fumi da saldatura e incorpora sia i pre-filtri che i filitri principali, che possono essere sostituiti indipendentemente per massimizzare la durata di ciascun filtro e ridurre i costi di gestione.
Il filtro principale ha un’efficienza HEPA del 99,97% a 0,3 micron, più un filtro a carboni attivi per rimuovere gas addizionali.
Per applicazioni che richiedono un’alta capacità di filtraggio di gas, come pulizia con solventi o rivestimenti, il sistema BVX-203 è dotato di un filtro gas di tipo “deep-bed”.
BVX-201 ha una funzione di monitoraggio dei filtri, un allarme acustico informa l’operatore quando il livello di estrazione cala al di sotto di una raccomandata soglia di efficienza, segnalando quindi la necessità di sostituirli.
La maggior parte delle unità di estrazione fumi è collocata sul pavimento sotto al banco di lavoro, rendendo l’accensione e lo spegnimento del sistema un’operazione difficoltosa.
Per ovviare a questo inconveniente BVX-201 è fornito di un interruttore con prolunga, collocabile quindi a portata di mano, dove l’operatore lo possa attivare agevolmente.
Motore Senza Spazzole, questo nuovo motore migliora i seguenti aspetti:
• aggiunta di un rapporto coppia / inerzia più elevato
• incremento della coppia massima
• incremento dell’efficienza fino all' 85% - 90%
• estensione della vita operativa del motore
• riduzione del rumore elettrico ed interferenze in RF
• eliminazione dello scintillìo o della polvere delle spazzole per un ambiente più sicuro
• incremento delle prestazioni in condizioni di nessun carico o di carico ridotto.
Caratteristiche Tecniche:
- pressione statica 800 Pa (3,5"WC)
- capacità ventilatore 250 m3/h (150 cfm)
- velocità del flusso d'aria (con filtro) 2 x 75m3/h (45 cfm)
- efficienza HEPA 99.97% a 0.3 micron
- livello di disturbo< 55 dbA
- dimensioni 308 x 254 x 388 mm
- peso 9 kg
- alimetazione elettrica 100-240 VAC 50-60 Hz
- consumo elettrico 85 watt
- certificazioni UL, CSA,CE
- massima lunghezza del tubo 3,6 m.